La scelta del letto

Se la scelta del materasso è decisiva per la qualità del sonno, la scelta del letto è altrettanto importante. Per scegliere bene il tuo letto, è meglio conoscere i materiali che lo compongono. Sicuramente il materiale consigliato è il legno perché è naturale e flessibile, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. Il legno ha anche la proprietà di evitare che campi magnetici si formino intorno al letto e disturbino il sonno.

Per scegliere bene il tuo letto, è meglio conoscere i materiali che lo compongono. Considerare soltanto l’aspetto estetico dell’oggetto è un errore! La selezione del letto è importante e deve tener conto degli aspetti legati al benessere, alla funzionalità e alla praticità. Occorrono dunque essenziali linee che diano accoglienza al corpo rinvigorendolo quotidianamente. In commercio è possibile trovare tanti letti per tantissimi gusti: legno, castello, ferro, testate, a scomparsa…

Letto con contenitore integrato

Il letto con contenitore è la buona idea per risparmiare spazio in una stanza. Il letto ribaltabile è senza dubbio uno dei più eleganti, con il suo principale vantaggio caratterizzato dall’ampio volume di sistemazione. Comodo e confortevole, questo letto massimizza lo spazio con l’aggiunta di una grande area di stoccaggio senza sovraccaricare la stanza con mobili. Il bagagliaio è facile da accedere all’uso quotidiano. Il letto con cassettone offre le stesse qualità di comfort di qualsiasi altro letto. La base può essere una base del pavimento, con fori ventilati in modo che l’aria possa circolare nella biancheria da letto, o una rete a doghe attiva per la massima ventilazione. Questa tipologia di letto può essere adatto a tutte le morfologie e a tutti i tipi di traversine, lo spazio utile non interferisce in alcun modo con le caratteristiche della biancheria da letto. Dal design classico, moderno o ricercato, questa vastissima gamma di letti è stata progettata per rispondere a tutte le vostre esigenze.

Letto a baldacchino

Il suo stile in arabeschi e volute delizierà gli amanti dello stile orientale con cuscini ricamati. Struttura metallica epossidica. Il fascino senza tempo del baldacchino risiede anche nei veli trasparenti che proteggono il sonno riducendo la luce del giorno. Il materiale della struttura (ferro, bambù o legno) è in linea con lo stile decorativo (orientale, moderno, boudoir…) che si desidera dare. Il letto a baldacchino rimane associato all’eleganza, al romanticismo e alla magia. Oggi, il letto a baldacchino si sta modernizzando con una linea più raffinata e contemporanea. Le linee luminose hanno sostituito le sporgenze rustiche.

Letti 1 Piazza e Mezza

I letti da una piazza e mezza, sono stati creati per soddisfare l’esigenza di chi vuol dormire comodamente da solo oppure per le coppie che hanno pochissimo spazio nella camera da letto. Dal design moderno, classico o ricercato questi letti sono fruibili in tessuto o in ferro nelle diverse variazioni e finiture.

Letti Singoli

Moderno, classico o ricercato, questa vasta gamma di letti è stata progettata per essere pratici. Tra questi letti in misura singola standard 90 sono disponibili in tessuto, ferro o legno.

Letti a Castello

Sono letti pratici, comodi e sicuri. Indispensabili per recuperare spazio nella stanza senza tralasciare l’importanza della sicurezza e comodità. I letti a castello sono disponibili in ferro o tessuto, questi letti a prezzi vantaggiosi sono realizzabili in molte colorazioni e finiture.

Letti Sanitari

Letti ortopedici motorizzati o manuali, sollevatori e ausili per malati, portatori di handicap e anziani, per risolvere i problemi legati alla disabilità. L’unico obiettivo di questa tipologia di letti , è semplificare la quotidianità e migliorare lo stile della vita. Si tratta di letti specifici studiati nel minimo dettaglio, per garantire sicurezza e durata nel tempo.

Letti a Scomparsa

Si tratta di soluzioni salva-spazio. I letti a scomparsa possono essere sia con apertura orizzontale che verticale.